Termini del servizio

Utilizzando il Sito, l'utente cliente espositore si impegna a rispettare e a essere vincolato ai seguenti termini e condizioni relativi all'utilizzo del Sito (i "Termini del servizio") e alla nostra Politica sulla privacy. Possiamo modificare i Termini del servizio e la Politica sulla privacy in qualsiasi momento, senza fornire preavviso all'utente cliente espositore.

Definizione

mercatinitalia.com è un software web di proprietà di A.AUGUSTO.BASTOS.F. Partita IVA 02079990764 attività MERCATINITALIA raggiungibile via Internet anche dall'indirizzo mercatinitalia.it e gli utenti sono i clienti espositori che fanno uso del respettivo software d'accordo con il piano del servizio scelto nella sua inscrizione al mercatinitalia.com e pagamento versato a MERCATINITALIA (A.AUGUSTO.BASTOS.F. Partita Iva 02079990764).

Piani del Servizio

Durata di un anno per tutti i piani del servizio senza rinnovo automatico.

Vetrina Digitale da 12 euro/anno per aver pubblicazione del catalogo (categorie e prodotti) nel formato di testi e immagini dei prodotti inserita dal cliente espositore al mercatinitalia.com.

Vetrina Digitale + E-commerce Business to Consumer (B2C) da 90 euro/anno per aver pubblicazione del catalogo (categorie e prodotti) nel formato di testi e immagini dei prodotti inserita dal cliente espositore al mercatinitalia.com. Forniture di prodotti o servizi diretto fra cliente espositore e i suoi clienti consumatori con le procedure di compra e vendita, pagamento e spedizione con intera responsabilità del cliente espositore. L'uso del software web mercatinitalia.com consente al cliente espositore di ricevere delle richieste dai suoi consumatori in modo organizzato e veloce riguardati le parte cliente espositore e i suoi clienti consumatori tutte le procedure di vendita, pagamento e spedizione senza interferenza o responsabilità di MERCATINITALIA.

Dalla Promozione iniziale inaugurale del sito mercatinitalia.com nel luglio 2020 si è consentito ai primi 50 (cinquanta) clienti espositori iscritti al sito mercatinitalia.com gratuicità per un anno al Piano Vetrina Digitale.

Responsabilità dei contenuti inseriti dal cliente espositore

La pubblicazione del catalogo (categorie e prodotti) nel formato di testi e immagini dei prodotti inserita dal Cliente espositore al mercatinitalia.com  é intera responsabilità di contenuti del cliente espositore che svolge questa azione autonomanente dopo la propria iscrizione al MERCATINITALIA e qualsiasi contenuto che non rispetta la norma italiana e europea vigente caratterizza violazione del presente termini del servizio. 

Pannello Pubblicità

Il Pannello di Pubblicità è una area grafica che si trova nella prima pagina del sito mercatinitalia.com (homepage) e possiede il limite di 60 posti di "banner" di singoli clienti espositori laddove è stato consetinto ai primi 60 inscritti a MERCATINITALIA questi 60 posti per un anno gratuitamente dalla promozione inaugurale del sito mercatinitalia.com. Dopo trascorso questo primo anno promozionale sarà consentito un nuovo periodo a pagamento per i primi clienti espositori che invieranno richiesta di occupazione dello spazio nel pannello pubblicità, fornitura di testo e immagine per la pubblicazione e lo pagheranno a partir del 1 agosto 2021.   

Termini di pagamento

Prezzi e imposte

I prezzi del servizio si applicheranno i prezzi riportati nel sito in vigore al momento in cui MERCATINITALIA riceve l’iscrizione dal Cliente espositore. Se non diversamente specificato, i prezzi si intendono netto esclusi di imposte e tasse.

Fatturazione e pagamento

Il Cliente espositore si impegna a corrispondere l'intero importo indicato al piano di servizio scelto entro due giorni dalla sua iscrizione al sito per confermare la contrattazione del servizio per un anno. Per rinnovare il servizio per un anno il cliente espositore dovrà versare il dovuto con il piano del servizio scelto entro la scadenza del perido precendente ovvero entro 15 giorni dalla scandenza.

Cancellazione dell'iscrizione

MERCATINITALIA può sospendere i diritti di accesso e utilizzo del cliente espositore al mercatinitalia.com laddove il cliente espositore violi le disposizioni contenute nel presente "termini del servizio" senza restituzione di quanto versato dal cliente espositore a MERCATINITALIA ovvero dalla scadenza di un anno dopo il pagamento del servizio senza che il cliente espositore proceda il rinnovo del servizio versando nuovo pagamento a MERCATINITALIA d'accordo con il piano del servizio scelto entro 2 giorni dopo la scadenza. Se entro 15 giorni dalla iscrizione del cliente espositore a MERCATINITALIA il suo catalogo (categorie e prodotti) non sia inserito al mercatinitalia.com in quantità minima di 2 categorie e 10 prodotti i diritti di accesso e utilizzo del cliente espositore al MERCATINITALIA verrà sospeso e il valore netto, dopo scontati  imposte e tasse, versato dal cliente espositore a MERCATINITALIA in riferimento al periodo atuale, se confermato il pagamento, verrà restituito entro 30 giorni tramite bonifico bancário al conto corrente indicato dal cliente espositore.

MERCATINITALIA può sospendere i diritti di accesso e utilizzo del cliente espositore al mercatinitalia.com senza restituzione del pagamento versato dal cliente espositore a partire dal fallimento di MERCATINITALIA ovvero dalla denuncia provata di pratica abusiva o criminale del cliente espositore ai sensi della legge italiana e europea. 

L'utente espositore potrà richiedere la cancelazzione della sua iscrizione a MERCATINITALIA a qualsiasi momento anche se non sia d'accordo con i presenti Termini del Servizio purchè dalla richiesta eseguida dalla stessa e-mail utilizzata nella referita iscrizione ovvero dalla richiesta riconosciuta da MERCATINITALIA come essendo dallo stesso intertatario della e-mail utilizzata nella referita iscrizione e firmata da lui.

Dopo la cancelazzione lo stesso cliente espositore potrà tornare a fare nuova iscrizione trascorso 6 mesi dalla ultima. 

Utilizzo delle informazioni sul Sito Web

Il contenuto, l'organizzazione, la grafica, il design, la compilazione, la traduzione magnetica, la conversione digitale e altre questioni relative al Sito sono protette dai diritti d'autore, marchi e altri diritti proprietari (tra cui, a titolo esemplificativo, la proprietà intellettuale) applicabili. È possibile scaricare, visualizzare, copiare e stampare documenti e grafica incorporati in tali documenti (i "Documenti") dal Sito, secondo le seguenti condizioni: (a) i documenti possono essere utilizzati esclusivamente a scopo informativo; e (b) i documenti non possono essere modificati o alterati in alcun modo. Salvo i casi in cui l'utilizzo da parte dell'utente costituisca un uso equo ai sensi delle leggi sul copyright, non è possibile utilizzare in altro modo, scaricare, caricare, copiare, stampare, visualizzare, eseguire, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza, inviare, trasmettere o distribuire qualsiasi informazione del presente sito Web, nella sua totalità o parzialità, senza l'espressa autorizzazione di MERCATINITALIA.

Nell’ambito dell’accesso e dell'utilizzo del Sito o dei documenti da parte dell’utente, non è consentito (a) copiare, stampare (fatta eccezione per il solo scopo esplicito previsto dalla precedente Sezione 1), ripubblicare, mostrare, distribuire, trasmettere, vendere, affittare, noleggiare, prestare o altrimenti rendere disponibile in qualsiasi forma e attraverso qualsiasi mezzo, per intero o in parte, il Sito o qualsiasi documento tratto da esso; (b) utilizzare il Sito o qualsiasi materiale ottenuto da esso per sviluppare, o come componente di, qualsiasi informazione, sistema di archiviazione o di recupero, database, base di informazioni o risorsa simile (su qualsiasi supporto esistente o sviluppato in futuro), offerto per la distribuzione commerciale sotto qualsiasi forma, anche attraverso vendita, licenza, locazione, noleggio, abbonamento o qualsiasi altro meccanismo di distribuzione commerciale; (c) creare compilazioni o lavori derivati di qualsiasi contenuto e/o documenti del Sito; (d) utilizzare qualsiasi contenuto o documenti del Sito in alcun modo che possa violare alcun diritto d'autore, diritto di proprietà intellettuale, diritto proprietario o diritto di proprietà nostro o di terzi; (e) rimuovere, modificare o oscurare qualsiasi avviso di copyright o altro avviso di proprietà o Termini del Servizio contenuti nel Sito; (f) rendere qualsiasi parte del Sito disponibile attraverso sistemi di timesharing, service bureau, Internet o qualsiasi altra tecnologia attualmente esistente o sviluppata in futuro; (g) rimuovere, decompilare, disassemblare o decodificare il software del Sito o utilizzare alcun software per il monitoraggio di rete o software di rilevamento per determinare l'architettura del Sito; (h) utilizzare qualsiasi processo automatico o manuale per raccogliere informazioni dal Sito; (i) utilizzare il Sito allo scopo di raccogliere informazioni per, oppure trasmettere (1) e-mail commerciali non richieste; (2) e-mail che fanno uso di intestazioni, nomi di dominio non validi o inesistenti o altri mezzi di recapito ingannevoli e (3) chiamate telefoniche o trasmissioni fax non richieste; o (j) utilizzare il Sito in modalità che violano qualsiasi legge statale o federale per la regolazione degli invii di e-mail, fax o comunicazioni telefoniche.

Limitazioni all'uso del software

Qualsiasi utilizzo del software o della documentazione di accompagnamento scaricata dal Sito è soggetto ai termini di un accordo di licenza software stipulato tra l'utente e MERCATINITALIA. L'utente è tenuto a leggere l'accordo di licenza e a indicare il proprio consenso ai termini ivi contenuti prima di installare o utilizzare il software. Tutti i diritti, titoli e interessi non espressamente concessi sono riservati.

Password e sicurezza

Alcune sezioni oppure offerte del Sito possono richiedere la registrazione. In tal caso, l'utente acconsente a fornirci informazioni di registrazione accurate e complete. La registrazione dell'utente deve essere effettuata utilizzando il nome reale e informazioni accurate. Ciascuna registrazione è destinata all'uso personale da parte dell'utente e non per conto di altre persone o entità. Non consentiamo (a) l'utilizzo delle sezioni accessibili tramite registrazione a persone diverse che si servono del nome dell'utente o (b) a più utenti di una rete di accedere attraverso un singolo nome.

L'utente ha la responsabilità di mantenere la riservatezza delle password fornite per accedere al Sito, nonché la responsabilità completa in relazione a tutte le attività che si verificano con l'utilizzo delle password. L'utente si impegna a informare tempestivamente MERCATINITALIA di qualsiasi utilizzo non autorizzato delle proprie password. MERCATINITALIA si impegna a proteggere le informazioni personali raccolte dall'utente e intraprende misure ragionevoli per impedire accessi non autorizzati a tali informazioni.

Siti Web, contenuti, prodotti e servizi di terze parti

Il Sito fornisce collegamenti a siti Web e accesso a contenuti, prodotti e servizi di terze parti, fra cui utenti, promotori, affiliati e sponsor del Sito. L'utente riconosce che MERCATINITALIA non è responsabile della disponibilità né dei contenuti forniti all'interno di siti Web di terze parti. L'utente deve consultare le informative pubblicate dagli altri siti Web in relazione a privacy e altri argomenti prima di utilizzare tali siti. L'utente riconosce che MERCATINITALIA non è responsabile del contenuto di terze parti accessibile attraverso il Sito, fra cui opinioni, consigli, dichiarazioni e pubblicità; l'utente riconosce inoltre di sostenere tutti i rischi associati all'utilizzo di tale contenuto. Se si decide di acquistare prodotti o servizi da una terza parte, la relazione avrà luogo direttamente tra l'utente e la terza parte. L'utente riconosce che MERCATINITALIA non è responsabile di: (a) qualità dei prodotti o servizi di terze parti e (b) esecuzione dei termini dell'accordo con il venditore, inclusa la consegna dei prodotti o servizi e gli obblighi di garanzia correlati ai prodotti o servizi acquistati. L'utente riconosce che MERCATINITALIA non è responsabile in caso di eventuali perdite o danni di alcun tipo che possono verificarsi nell'ambito della relazione con parti terze.

Errori, correzioni e modifiche

Non dichiariamo o garantiamo che il Sito è privo di errori, virus o altri componenti dannosi, oppure che i difetti saranno corretti. Non dichiariamo o garantiamo che le informazioni disponibili sul Sito o attraverso di esso saranno corrette, accurate, puntuali o altrimenti affidabili. Possiamo apportare modifiche alle caratteristiche, funzionalità o contenuto del Sito in qualsiasi momento. Ci riserviamo il diritto, a nostra discrezione, di modificare o eliminare qualsiasi documento, informazione o elemento visualizzato sul Sito.

Liberatoria

SALVO ESPRESSA DISPOSIZIONE CONTRARIA, IL SITO E TUTTI I CONTENUTI, MATERIALI, DOCUMENTI, INFORMAZIONI, SOFTWARE, PRODOTTI E SERVIZI FORNITI AL SUO INTERNO SONO FORNITI "COSÌ COME SONO" E "COME DISPONIBILI". MERCATINITALIA NON RILASCIA ESPRESSAMENTE ALCUNA GARANZIA DI NESSUN TIPO, ESPLICITA O IMPLICITA, FRA CUI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, GARANZIE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UN PARTICOLARE SCOPO E DI NON VIOLAZIONE. MERCATINITALIA NON GARANTISCE CHE: (A) IL SITO SODDISFERÀ I REQUISITI DELL'UTENTE; (B) IL SITO SARÀ DISPONIBILE SENZA INTERRUZIONI, IN MODO PUNTUALE, SICURO O PRIVO DI ERRORI; (C) I RISULTATI CHE POSSONO ESSERE OTTENUTI DALL'USO DEL SITO O DAI SERVIZI OFFERTI TRAMITE IL SITO SARANNO ACCURATI O AFFIDABILI O (D) LA QUALITÀ DI PRODOTTI, SERVIZI, INFORMAZIONI O ALTRO MATERIALE ACQUISTATO O OTTENUTO TRAMITE IL SITO SODDISFERÀ LE ASPETTATIVE DELL'UTENTE.

QUALSIASI CONTENUTO, MATERIALE, INFORMAZIONE O SOFTWARE SCARICATO O ALTRIMENTI OTTENUTO ATTRAVERSO L'USO DEL SITO È SCARICATO O OTTENUTO A SOLA DISCREZIONE E RISCHIO DELL'UTENTE. MERCATINITALIA NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITÀ PER EVENTUALI DANNI ARRECATI AL COMPUTER O PERDITA DI DATI DERIVANTE DAL DOWNLOAD DI QUALSIASI CONTENUTO, MATERIALE, INFORMAZIONE O SOFTWARE.

MERCATINITALIA SI RISERVA IL DIRITTO DI APPORTARE MODIFICHE O AGGIORNAMENTI AL SITO IN QUALSIASI MOMENTO E SENZA PREAVVISO.

Limitazione di responsabilità

IN NESSUN CASO MERCATINITALIA PUÒ ESSERE RITENUTA RESPONSABILE DI DANNI DIRETTI, INDIRETTI, INCIDENTALI, SPECIALI O CONSEQUENZIALI O PER LA PERDITA DI PROFITTI, RICAVI, DATI O UTILIZZO, SOSTENUTI DALL'UTENTE O DA TERZI, IN QUALSIASI AZIONE A RAGIONE O TORTO, DERIVANTI DALL'ACCESSO O UTILIZZO DEL SITO DA PARTE DELL'UTENTE.

ALCUNE GIURISDIZIONI NON CONSENTONO LA LIMITAZIONE O L'ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ. DI CONSEGUENZA, ALCUNE DELLE LIMITAZIONI DI CUI SOPRA POTREBBERO NON ESSERE APPLICABILI ALL'UTENTE.

Risarcimento

L'utente si impegna a difendere, manlevare e tenere indenne MERCATINITALIA, i suoi funzionari, direttori, dipendenti e agenti da e contro qualsiasi reclamo, responsabilità, danno, perdita o spesa, incluse le spese e i costi legali ragionevoli, derivanti da o in qualsiasi modo connessi all'accesso o utilizzo del Sito.

Politica sulla privacy

MERCATINITALIA si impegna a proteggere la privacy dell'utente e ha messo a punto una politica che tratta le questioni relative alla privacy. Tale politica fa parte dei presenti Termini del Servizio. L'utente è tenuto a esaminare e accettare la Politica sulla privacy come condizione per l'utilizzo del Sito. La politica sulla privacy corrente è disponibile all'indirizzo https://mercatinitalia.com/privacy-policy.html.


Legislazioni applicabili

Tutte le questioni relative all'accesso e all'utilizzo del Sito da parte dell'utente sono disciplinate dalla legge nazionale o dalle leggi della Regione Basilicata. Qualsiasi azione legale o procedimento relativo all'accesso o all'utilizzo del Sito deve essere istituita in un tribunale regionale Basilicata, Italia. L'utente e MERCATINITALIA accettano di sottoporsi alla giurisdizione di tali tribunali e riconoscono in essi la sede di tale azione legale o procedimento.

Informazioni su copyright/marchi di fabbrica

I marchi di fabbrica, loghi e marchi di servizio (i "Marchi") visualizzati sul presente Sito Web sono di proprietà di MERCATINITALIA, o altre parti terze. Gli utenti non possono utilizzare tali Marchi senza previo consenso per iscritto da parte di MERCATINITALIA, o dette terze parti che possono essere proprietarie del Marchio.

Varie

Il linguaggio dei presenti Termini del Servizio sarà interpretato secondo il suo giusto significato e non strettamente a favore o contro una delle parti. I presenti Termini del Servizio e tutti gli accordi e informazioni ivi incorporati possono essere assegnati automaticamente da MERCATINITALIA, a sua esclusiva discrezione, a terze parti in caso di acquisto, vendita o fusione. Qualora una parte dei presenti Termini del Servizio sia ritenuta non valida o non applicabile, tale parte sarà interpretata coerentemente con la normativa vigente, mentre le parti rimanenti resteranno in vigore a tutti gli effetti. Nella misura in cui qualsiasi contenuta o relativa al Sito sia in conflitto o in contrasto con i presenti Termini del Servizio, questi prevarranno. La mancata applicazione da parte di MERCATINITALIA di qualsiasi disposizione dei presenti Termini del Servizio non sarà considerata una rinuncia a tale disposizione, né al diritto di applicare tale disposizione. I diritti di MERCATINITALIA ai sensi dei presenti Termini del Servizio restano in vigore anche dopo la risoluzione.

Maggiori informazioni

Contattare a amministrativo@pec.mercatinitalia.com essendo questo l'unico mezzo di comunicazione telematico utilizzato da MERCATINITALIA per chiarimenti o risposte alle domande sui presenti Termini del Servizio.